- Scopri di più
Vicepresidente del Consiglio italiano elogia i legami con la Cina
Cina e Italia, in quanto eredi di una civiltà millenaria, saranno in grado di usare la loro saggezza per promuovere congiuntamente la pace globale, la stabilità e lo sviluppo sostenibile, ha affermato il Vicepresidente del Consiglio dei Ministri italiano Matteo Salvini.
Martedì 17 settembre, durante un ricevimento tenuto dall'ambasciata cinese in Italia per celebrare il 75° anniversario della fondazione della Repubblica Popolare Cinese e il 20° anniversario della partnership strategica globale delle due nazioni, Salvini ha affermato che in nome della pace e della stabilità globale, l'amicizia tra Italia e Cina è fondamentale.
Ha anche affermato di credere che il dialogo, l'amicizia, la partnership e la collaborazione tra Cina ed Europa siano assolutamente utili, positivi e necessari.
In qualità di Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti italiano, Salvini ha anche dichiarato a Xinhua di avere grande ammirazione per il percorso intrapreso dalla Cina negli ultimi 75 anni. Ha ringraziato la comunità cinese "per il contributo che apporta a molte città italiane".
people.cn © People's Daily Online