- Scopri di più
Inaugurato il centro di cooperazione per l'arbitrato commerciale Cina-ASEAN
Il China-ASEAN Commercial Arbitration Cooperation Center è stato inaugurato a Nanning, nella regione autonoma del Guangxi Zhuang, nella Cina meridionale, secondo il Ministero della Giustizia cinese.
Una cerimonia di inaugurazione si è tenuta al China-ASEAN Commercial Law Forum per celebrare l'evento.
Avviato dall'associazione arbitrale del Guangxi, il centro è una piattaforma di comunicazione e cooperazione senza scopo di lucro per l'arbitrato commerciale internazionale. è stato istituito congiuntamente da organismi arbitrali, agenzie di servizi legali, associazioni imprenditoriali e think tank universitari della Cina e dei Paesi ASEAN.
Il centro mira ad approfondire ed espandere lo scambio e la cooperazione sull'arbitrato tra la Cina e i Paesi ASEAN, secondo il Ministero. Mira inoltre a fornire servizi di alta qualità, efficienti e professionali correlati all'arbitrato e supporto per il commercio Cina-ASEAN e lo sviluppo economico regionale.
Il primo gruppo di unità iniziali del centro comprende l'associazione arbitrale del Guangxi, l'ASEAN Law Association, l'Asian Institute of Alternative Dispute Resolution e altre otto unità.
people.cn © People's Daily Online